Con Friendly Work Space adottate un approccio sistematico alla gestione della salute in azienda (GSA). Sfruttate meglio il potenziale di rendimento e riducete i costi. Il label testimonia il vostro impegno in qualità di datore di lavoro esemplare e i vostri collaboratori beneficiano di buone condizioni di lavoro.
Friendly Work Space funge da quadro organizzativo per la GSA
I sei criteri di qualità GSA di Friendly Work Space fungono da guida per un approccio sistematico alla GSA nella vostra azienda. Inoltre, vi aiutano a fare il punto della situazione relativa alla gestione della salute nella vostra organizzazione. In questo modo potete mettere in luce gli aspetti positivi e definire il potenziale di ottimizzazione.
Sfruttate meglio il potenziale di rendimento e riducete i costi
Da diverse indagini è emerso che la GSA consente di sfruttare meglio il potenziale di rendimento e ridurre i costi:
Rendete visibile l’impegno della vostra azienda con il label
Il label Friendly Work Space testimonia l’impegno profuso dalla vostra azienda a favore del benessere dei collaboratori. L’effetto del label è particolarmente evidente sul mercato del lavoro: i responsabili del personale delle aziende Friendly Work Space riferiscono che il 5-30% dei candidati cita il label tra i motivi della candidatura.
I vostri collaboratori beneficiano di condizioni quadro salutari
È importante coinvolgere i collaboratori nella GSA. I dipendenti delle aziende Friendly Work Space possono contribuire attivamente a tematiche inerenti alla salute nel lavoro di tutti i giorni. In questo modo si assumono in prima persona la responsabilità di creare un ambiente lavorativo salutare e stimolante.
Breve test: verificate lo stato della GSA nella vostra azienda
Inserendo alcuni dati in un test di autovalutazione online potete stabilire in quale misura la vostra azienda soddisfa già i requisiti per l’ottenimento del label: