Gestione della salute in azienda

Informazioni attuali


Data
News

06.04.20

Coronavirus: situazione attuale da Promozione Salute Svizzera

Tutti i nostri collaboratori lavorano attualmente da casa. Se avete domande, saremo lieti di rispondervi – anche in videoconferenza.

Per saperne di più

31.03.20

Dureschnufe: piattaforma per la salute psichica in relazione al nuovo coronavirus

La piattaforma web «Dureschnufe», ovvero respirare profondamente, propone molti consigli e offerte per prendersi cura della salute psichica.

Per saperne di più

30.03.20

Opuscolo Seco «Telelavoro a domicilio - Home office»

Nella situazione attuale, il lavoro in ufficio a domicilio sta vivendo una forte ripresa. Un opuscolo Seco spiega cosa devono fare il datore di lavoro e il lavoratore in caso di telelavoro a domicilio ed elenca alcuni degli accorgimenti cui occorre prestare attenzione.

Per saperne di più

27.03.20

Newsletter Gestione della salute in azienda

Leggete la nostra ultima newsletter in tedesco o in francese ...

Per saperne di più

25.03.20

Coronavirus: come prendersi cura di sé e sviluppare risorse utili ad affrontare questo momento particolarmente intenso

SalutePsi.ch offre una selezione di risorse concrete per giovani, famiglie, adulti e anziani.

Per saperne di più

17.03.20

Gestione della salute in azienda: perfezionamenti professionali e i trainings previsti fino alla fine di aprile non avranno luogo

A causa dell'attuale situazione con il coronavirus, i perfezionamenti professionali e i trainngs previsti fino alla fine di aprile non avranno luogo. Saremo lieti di accettare la vostra iscrizione per una sessione successiva. I partecipanti alle sessioni programmate fino alla fine di aprile saranno contattati via e-mail nei prossimi giorni.

Per saperne di più

05.12.19

Indicatori del Job Stress Index integrati nel «Sistema di monitoraggio svizzero delle dipendenze e delle malattie non trasmissibili»

I dati relativi ai tre indicatori del Job Stress Index sono stati integrati nel «Sistema di monitoraggio svizzero delle dipendenze e delle malattie non trasmissibili». Quest’ultimo è gestito dall’Osservatorio svizzero della salute (Obsan) su incarico dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Per saperne di più