Nel periodo tra le vacanze autunnali e quelle primaverili, la domenica mattina «Ä Halle wo’s fägt» trasforma le palestre in un parco giochi per bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e i loro genitori. Attualmente l’iniziativa «Ä Halle wo’s fägt» è proposta in 69 palestre in diverse regioni della Svizzera.
Offerta
- Promozione del movimento: il piacere naturale dei bambini per il movimento viene incoraggiato fin dalla più tenera età, poiché l’esercizio fisico ha un effetto positivo sia sulla salute fisica sia su quella psichica.
- Punto d’incontro per famiglie: «Ä Halle wo’s fägt» consente di stabilire e rafforzare i contatti sociali tra le famiglie.
- Promozione del volontariato: la gestione delle sedi locali di «Ä Halle wo’s fägt» e delle palestre è assicurata attraverso un forte coinvolgimento di persone del comune che si mettono a disposizione a titolo volontario.
- Empowerment: in occasione di formazioni annuali, i gestori delle sedi locali acquisiscono tutte le competenze necessarie per attuare l’iniziativa «Ä Halle wo’s fägt» con un’elevata responsabilità personale.
- Messa in rete: a livello comunale e cantonale si punta a collaborare con altre organizzazioni (ad es. associazioni femminili, di genitori o di ginnastica, scuole, comuni, uffici cantonali).
Diffusione
-
Cantoni di BE, BL, LU, OW, SO, SZ, ZH
Ulteriori informazioni