Berna, 17 luglio 2017. Nel 2014 FFS SA ha ricevuto per la prima volta da Promozione Salute Svizzera il label Friendly Work Space, marchio che ha ottenuto nuovamente nel 2017. Questo riconoscimento viene conferito ad aziende che concepiscono le proprie procedure di lavoro e strutture in maniera favorevole alla salute. Attualmente sono 70 le organizzazioni che possono fregiarsi del label Friendly Work Space. I loro 220 000 collaboratori beneficiano di una gestione sistematica della salute in azienda che si traduce in condizioni di lavoro ottimizzate.
In data 31 maggio 2017 FFS SA ha nuovamente ricevuto da Promozione Salute Svizzera il label Friendly Work Space. Tale marchio viene conferito a organizzazioni che attuano sistematicamente la gestione della salute in azienda, ovvero che impostano le proprie procedure di lavoro e strutture in modo favorevole alla salute impegnandosi quindi affinché i loro collaboratori dispongano di buone condizioni di lavoro. Per ricevere il label le aziende devono soddisfare determinati criteri di qualità che vengono valutati da esaminatori esterni.
Collaboratori sani quale base per un’azienda sana
Markus Jordi, responsabile del personale di FFS SA è soddisfatto del rinnovo del riconoscimento e del risultato ottenuto: «Questo nuovo conferimento del label Friendly Work Space mi riempie d’orgoglio.» Per Jordi ciò è la conferma che FFS SA è dotata di una gestione della salute in azienda concepita in modo eccellente e che viene costantemente migliorata negli anni. Egli è convinto in particolare che il grande impegno profuso a livello di prevenzione e riconoscimento tempestivo sia pagante: «Collaboratori sani sono la base per un’azienda sana.»
Ulteriori informazioni sul label Friendly Work Space
www.promozionesalute.ch/friendly-work-space
Contatto
Per ulteriori informazioni o domande potete rivolgervi all’ufficio stampa di Promozione Salute Svizzera scrivendo all’indirizzo e-mail media(at)promozionesalute.ch o telefonando al numero 031 350 04 04.
Promozione Salute Svizzera
Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta da cantoni e assicuratori. Su incarico della Confederazione, essa avvia, coordina e valuta le misure volte a promuovere la salute (art. 19 della Legge federale sull’assicurazione malattie). La Fondazione sottostà alla vigilanza della Confederazione. L’organo decisionale supremo è il Consiglio di fondazione. Promozione Salute Svizzera ha due sedi operative, situate negli uffici di Berna e Losanna. Ogni persona residente in Svizzera versa annualmente CHF 3.60 a favore di Promozione Salute Svizzera, importo che viene prelevato dalle casse malati.