Helvetia Assicurazioni premiata per il proprio impegno a favore della salute in azienda

Berna, 9 agosto 2017. L'adozione di procedure di lavoro e di strutture aziendali favorevoli alla salute vale ad Helvetia Assicurazioni Svizzera il label Friendly Work Space di Promozione Salute Svizzera. Sale così a 71 il numero delle organizzazioni verificate e a circa 221 000 quello dei collaboratori che beneficiano di condizioni di lavoro ottimizzate.

A giugno 2017 Helvetia Assicurazioni è stata insignita del riconoscimento Friendly Work Space da Promozione Salute Svizzera. Tale marchio viene conferito ad aziende che attuano sistematicamente la gestione della salute in azienda, ovvero che impostano le proprie procedure di lavoro e strutture in modo favorevole alla salute, impegnandosi quindi affinché i loro collaboratori dispongano di buone condizioni di lavoro. Per ricevere il riconoscimento le aziende devono soddisfare determinati criteri di qualità che vengono valutati da esaminatori esterni.

Melanie Manser, responsabile della gestione della salute in azienda presso Helvetia, dichiara compiaciuta: «Ci teniamo a creare un ambiente di lavoro in cui i nostri collaboratori si sentano perfettamente a proprio agio e possano sviluppare appieno le proprie capacità. Il label è un segno che siamo sulla strada giusta. Abbiamo raccolto in un apposito opuscolo una serie di criteri grazie ai quali possiamo prendere nota delle variabili principali, ricavarne misure puntuali, verificarle e migliorarle regolarmente».

Attualmente 71 organizzazioni hanno ottenuto, dopo attenta verifica, il label Friendly Work Space, con circa 221 000 collaboratori che beneficiano così di una GSA sistematica e dunque di condizioni di lavoro ottimizzate.

Ulteriori informazioni sul label Friendly Work Space

www.promozionesalute.ch/friendly-work-space

Contatto

Per ulteriori informazioni o domande potete rivolgervi all'ufficio stampa di Promozione Salute Svizzera scrivendo all'indirizzo e-mail media@promozionesalute.ch o telefonando al numero 031 350 04 04.

Promozione Salute Svizzera

Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta da cantoni e assicuratori. Su incarico della Confederazione, essa avvia, coordina e valuta le misure volte a promuovere la salute (art. 19 della Legge federale sull'assicurazione malattie). La Fondazione sottostà alla vigilanza della Confederazione. L'organo decisionale supremo è il Consiglio di fondazione. Promozione Salute Svizzera ha due sedi operative, situate negli uffici di Berna e Losanna. Ogni persona residente in Svizzera versa annualmente CHF 3.60 a favore di Promozione Salute Svizzera, importo che viene prelevato dalle casse malati. www.promozionesalute.ch