Nell'ambito del Call for Proposals 2018, tra l'8 gennaio e il 15 aprile 2018 abbiamo ricevuto un totale di 115 bozze di progetto. Queste sono state valutate da un gruppo di lavoro multiprofessionale composto da specialisti di Promozione Salute Svizzera e dell'Ufficio federale della sanità pubblica, assistito da una commissione di esperti esterna.
Sebbene siano state presentate numerose bozze di progetto di alta qualità, con i mezzi finanziari disponibili di Promozione Salute Svizzera è possibile promuoverne solo una piccola parte. Per la fase delle richieste definitive ne sono state prese in considerazione 21. I nomi dei progetti scelti – appartenenti agli ambiti di sostegno l, II e IV - saranno pubblicati il 15 dicembre 2018 sul sito web di Promozione Salute Svizzera.
Il Call for Proposals del ciclo di promozione 2019 avrà inizio il 19 novembre 2018. A partire da suddetta data, e fino al 15 marzo 2019, sarà nuovamente possibile presentare online le bozze di progetto. Allo stesso tempo sarà pubblicato per la prima volta il Call for Proposals della promozione di progetti nell'ambito di sostegno III.